Con il nuovo WiFi museale la visita a Staglieno non sarà più la stessa

Dopo il successo della prima visita guidata interattiva di sabato scorso, domani sabato 15 ottobre è prevista una giornata di sole, ottima occasione per approfondire la conoscenza del Museo più Grande del Mondo. Il nuovo sistema di rete WiFi museale del Cimitero Monumentale di Staglieno, presentato alla conferenza stampa di martedì 4 ottobre, permetterà ai visitatori di navigare tra storia, arte e tradizione passeggiando lungo i sentieri e le gallerie. Un incontro tra l’antico e il contemporaneo, tra il passato e il futuro, reso possibile dai progetti La Fabbrica di Staglieno e Il Museo più Grande del Mondo, promossi rispettivamente da Fondazione TIM e Compagnia di San Paolo.

A disposizione del pubblico ci saranno un’audioguida bilingue, contributi fotografici e video e un gioco interattivo pensato per sottolineare, ancora una volta, la stretta unione tra la Genova Ottocentesca più urbana e quella del Cimitero Monumentale. Quale foto sarà stata scattata tra i viali di città e quale tra i viali di Staglieno? Ai visitatori spetterà la risposta.

Come ogni sabato, domani si terranno anche le visite guidate, arricchite quindi da questa nuova opportunità. L’appuntamento sarà, come sempre, presso il Tempio Laico alle 14.15, seguirà un’introduzione ai mestieri del restauratore, del diagnosta e del marmista per poi continuare e concludere il tour in compagnia della guida.

Vi aspettiamo!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...